Aziende
# Con GOSPA la natura trasmette calore alla tua piscina
# Con GOSPA la natura trasmette calore alla tua piscina

di Stefano Pescia | 

Il design e la tecnologia al servizio dell’innovazione, sono gli elementi alla base di una pompa di calore compatta e ad alta efficienza energetica, che permette di godere sempre del calore dell’acqua della vostra piscina.

Spesso chi possiede una piscina all’aperto, è condizionato dalle variazioni del clima che possono limitarne l’utilizzo, riducendo così le possibilità di curare il proprio benessere. Un’efficace soluzione, che elimina i problemi indicati, nasce dalla nuova azienda INNOVIDA SWISS TECHNOLOGY, che si occupa della progettazione e produzione di termopompe per piscine. I principi della ditta dalla tecnologia Svizzera, attiva a Castione dal gennaio 2016, si fondano sulla capacità di far confluire nell’azienda esperienza, know-how e competenze provenienti da diversi settori, con un’attenzione particolare per le nuove tecnologie nel campo dell’utilizzo delle energie rinnovabili.

Un concetto che nasce dalla eclettica esperienza professionale dell’ingegner Stefano Vidal | Il suo ricco curriculm vitae racconta di un percorso professionale improntato sulla passione per ricercare soluzioni innovative in diversi settori, che si è focalizzato negli ultimi 12 anni, sull’utilizzo delle energie rinnovabili. Diversi sono anche i brevetti ottenuti da Vidal nell’ambito della meccanica e dell’utilizzo dell’energia solare. Di indubbio prestigio è pure la sua funzione di Consigliere direttivo dell’Associazione Italiana Progettisti industriali. L’ingegner Vidal apporta una svolta alla sua carriera fondando INNOVIDA SWISS TECHNOLOGY, che si propone come una società all’avanguardia alla base della quale, oltre ai contenuti tecnici, hanno un ruolo determinante qualità e qualifica dei suoi collaboratori.

La pompa di calore GOSPA nasce dall’intuizione di voler soddisfare la necessità di comfort nel settore delle piscine e Spa, coniugando l’esperienza di ricerca e sviluppo maturata nel settore di termopompe ad elevate prestazioni | L’apparecchiatura è molto versatile e può essere installata, con diverse configurazioni, al servizio di varie tipologie e capacità di piscine. Grazie alla sua particolare architettura “split”, offre notevoli vantaggi rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato. In particolare la termopompa GOSPA, si distingue per l’alta efficienza, il basso rumore, le dimensioni estremamente compatte e un impatto ambientale nullo o ridotto. Su richiesta l’installazione può essere dotata di un innovativo sistema di teleassistenza che permette all’utente di pilotare il funzionamento della macchina in remoto, attraverso un accesso al web, anche tramite smartphone e tablet. INNOVIDA SWISS TECHNOLOGY mette al servizio dell’installatore e del cliente finale, un tool “configuratore” per selezionare il modello di GOSPA più appropriato, calcolandone il consumo energetico annuale e il tempo di ammortamento.

GOSPA una soluzione dagli innumerevoli vantaggi!

  • Scalda le piscine con un volume fino a 70 m³
  • Rende possibile l’utilizzo della piscina da primavera ad autunno (versioni stagionali S) e tutto l’anno (versione annuali A)
  • Alta efficienza grazie al risparmio energetico
  • Alta silenziosità per un migliore comfort per l’utente e il suo vicinato
  • Basso impatto ambientale con ingombri contenuti
  • Inseribile nei pozzi luce standard (brevetto)
  • Facile installazione, veloce e versatile con un solo passaggio murale
  • Progettata, costruita e collaudata in Svizzera da un’azienda con tecnologia Svizzera 
  • Prestazioni, sicurezza e origine certificati

© Riproduzione riservata

# Con GOSPA la natura trasmette calore alla tua piscina # Con GOSPA la natura trasmette calore alla tua piscina # Con GOSPA la natura trasmette calore alla tua piscina
Torna indietro
Iscriviti alla newsletter